Matrimoni 2021: sarà ingorgo ?


Quest’anno tutto il comparto eventi si è trovato davanti ad uno scoglio quasi insormontabile: il Covid-19.

 

Una situazione del genere non era mai capitata nell’era moderna ed ha spiazzato letteralmente un pò tutti. Le gravi conseguenze sanitarie, quelle economiche e la privazione della libertà di azione a cui eravamo abituati ci hanno bloccato anche psicologicamente.

 

Naturalmente, anche noi fornitori del Wedding siamo rimasti impantanati nella vicenda Covid-19.

 

Cerimonie vietate nei mesi di marzo, aprile e maggio hanno bloccato in toto tutto il comparto. Inoltre le note limitazioni che ancora oggi dobbiamo adottare (per la salvaguardia di tutti i cittadini, ci mancherebbe) non ci permettono di lavorare, diciamo la verità.

Non ci è possibile infatti ad oggi, avere contatti ravvicinati con altre persone, dobbiamo tenere la mascherina, dobbiamo igienizzare frequentemente le mani e sanificare gli ambienti dopo ogni servizio.

 

E per il wedding ? Facciamo assieme una piccola analisi di quello che sta accadendo.

 

Il lockdown che abbiamo subìto ha portato inevitabilmente allo slittamento di quasi tutti i matrimoni prenotati per il 2020 al 2021. Il titolo del mio post “nel 2021 sarà ingorgo di matrimoni?” vuole porre infatti l’attenzione al problema che voi sposi 2021 vi troverete davanti a partire da questi giorni.

 

Infatti nel 2021 troveremo gli sposi che avevano già previsto di condividere il proprio “si” assieme a parenti e amici in questo anno, ma anche gli sposi del 2020 che si sono trovati loro malgrado a doversi riorganizzare in fretta per avere anche loro il proprio giorno speciale. Trovare gli spazi per tutti diventa un vero problema ed infatti molti weekend sono stracolmi di richieste e trovare i vari fornitori liberi sembra quasi un’utopia.

 

Per questo adesso più di prima diventa necessario essere svelti e decisi nella decisione, cercando i fornitori prima degli altri per riuscire a fissare la propria data. Diventa necessario per esempio, cedere alla voglia della “classica data” del Sabato e della Domenica e approfittare dei giorni infrasettimanali come ad esempio giovedì e venerdì che in estate non creeranno certamente nessun problema agli invitati, mentre voi sposi potrete magari approfittare di qualche promozione o sconto in più.

 

Io nel mio piccolo ho già matrimoni prenotati anche di Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì, oltra ai classici weekend... sposi, fateci un pensierino e non scoraggiatevi!

 

Consiglio di velocizzare le operazioni di decisione della data e della location per poi venire a firmare il contratto anche per i servizi video e foto che offro. Non è questo il momento di titubare.... le date si stanno velocemente esaurendo e sono sempre dispiaciuto quando non posso accontentare i mie clienti!

 

Nel 2021 inoltre, il nuovo decreto rilancio, prevede un bonus per gli sposi 2021. Se ti interessa l’articolo leggi qui; https://www.fotografo-matrimoni-firenze.it/2020/06/11/bonus-matrimoni-2021/ 

 

Scrivi commento

Commenti: 0


Giacomo Checcucci Studio Fotografico  - Piazza Boccaccio 55, Certaldo (FI)

+39 0571.1656986 - +39 334.1685278

info@giacomocheccuccifotografo.com

P.I. 05340460483


© Copyright  2013/2020 Giacomo Checcucci

All rights reserved ® Giacomo Checcucci. Vietata la riproduzione anche parziale di qualsiasi contenuto

 

Il contenuto di questo sito è protetto dai copyright appartenenti a Giacomo Checcucci Fotografo. Qualunque diffusione deve essere autorizzata in forma scritta.

Ogni violazione verrà perseguita secondo le leggi vigenti.